La Prima dell’Incoronazione di Poppea è stata salutata da lunghi minuti di applausi del numeroso pubblico, che ne ha decretato il successo.
Merito di una squadra eccezionale.
Energia, concentrazione, entusiasmo, voglia di fare bene, studio, approfondimento, tanto tanto tanto lavoro.
A cominciare dal Maestro Sabino Manzo e da Maria Grazia Pani che hanno dato vita a questo bellissimo sodalizio artistico insieme ai musicisti di Florilegium Vocis.
E il dott. Antonello Fino, direttore di produzione appassionato e attento, le preziose Anna Giordano e Giusi Bottalico, le insostituibili Barbara Rinero e Annachiara Visaggi, due donne che sono un vero portento, cosi come la bravissima e davvero unica costumista Angela Gassi, che ha fatto un miracolo!
E ancora Giusy Laghetti, il cui estro nel trucco si è manifestato pienamente e con la competenza di sempre, e con lei tante altre professionalità indispensabili dietro le quinte.
Ringrazio Saverio Fiore per l’ospitalità a Santa Teresa.
E, dulcis in fundo, l’ottimo cast dei giovani cantanti, alcuni al debutto assoluto:
Rosa Garcia Dominguez, (Poppea) Carlos Gómez (Nerone) , Claudia Conti (Ottavia) , Paola Leoci (Drusilla) Alberto Comes (Seneca) Ilenia Lucci (Fortuna) Nina Cuk (Arnalta) Luise Melerski (Valletto) Melissa Wedekind (Amore) Francesca Lanzolla (Damigella) , Vito Gattullo (Liberto) Francesco De Robertis, Roberto Portoghese, Gianluca Ranieri, Lucio Lorusso. Teodoro Ugone
Grazie a Ivan Dell’Edera che ha sfoderato tutto il suo carisma e la drammaticità necessaria al personaggio di Ottone.
Un grazie, molto speciale, a Massimo Dilevrano, che ha creato luci meravigliose.
E un grazie di cuore a Fonte Silvia Meo per questa foto stupenda.