Ho ancora il cuore che batte così forte ma così forte…che durante la Prima di Cenerentola stamattina nel Teatro Petruzzelli credevo che i battiti potessero sentirli anche loro…i bambini che affollavano il teatro…invece nessuno si è accorto di me, nascosta in un palco a vivere questa emozione intensa, grande, bella, profonda…
Non riesco ad esprimere nulla per ora, se non un sentimento di ringraziamento. Sono grata.
Grata a chi mi ha dato questa possibilità e ha creduto in me e in questo progetto.
Grata al compositore Cristian Carrara che ha dato ali musicali alle mie parole. Sono grata al magnifico cast di giovani cantanti lirici che ha dato voce e anima ai personaggi: Claudia Urru, Marco Miglietta, Francesca Ruospo, Desireé Pappagallo Teresa Di Bari Angela Nicoli Alessia Nadin Alberto Comes Carlo Sgura.
Sono grata ai miei splendidi topolini Nicola Moschetti, Andrea Bassi, Francesco Mitaritonna, Francesco Fury Tunzi e alle deliziose fatine Raffaella Tricarico, Claudia Clodett Delli Noci, Lorenza Colella, Belen Duarte.
Sono grata a Daniela Zedda, aiuto regista e direttore di palcoscenico preziosa e premurosa.
Sono grata ad Angelo Linzalata per la sua “scatola magica” scenica e il suo disegno luci poetico e delicato e sono grata a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte per realizzare gli oggetti Gennaro Rafaschieri Porziana Catalano… alla sartoria tutta con la bravissima Stefania Scaraggi e i cambi di scena rapidissimi…una squadra tecnica fortissima e di altissimo livello professionale.
Grazie a Cataldo Orlando per il trono reale!
Sono grata ai maestri collaboratori e a tutti coloro che mi hanno aiutata a realizzare questa impresa.
Sono grata al maestro Giuseppe La Malfa per la sua direzione sensibile e impeccabile e per la sintonia d’intenti raggiunta nel lavoro svolto in tanti giorni di prove insieme.
E sono grata all’Orchestra e al Coro del Teatro Petruzzelli, diretto dal Maestro Cassi, per aver contribuito a rendere questa Cenerentola uno spettacolo di successo.
Sono grata, infinitamente grata a tutti, e mi scuso se sull’onda dell’emozione posso dimenticare qualcuno.
“La tua stella guidarti saprà, ed il tuo sogno si avvererà.”
Oggi un sogno si è avverato, illuminato dalla luce degli occhi dei bambini, dai loro applausi, dalla loro gioia e dal loro stupore.
Grazie a tutti voi, che ci avete messo il cuore. <3
p.s. grazie a Federica Livia Giangregorio per questa magnifica foto!
…e un grazie speciale a Massimo Dilevrano per essere sempre al mio fianco e per aver creduto in me più di quanto io stessa avessi mai potuto fare…quando tutto questo non era nemmeno un sogno lontano.