Cari amici e care amiche che mi seguite su questo sito, vi chiedo scusa per la mia assenza. Mi rendo conto oggi che non scrivo da molto tempo. Il motivo è che sono stata molto presa dall’insegnamento. Saggi finali, concerti dei miei studenti, esami, lezioni, preparazione di opere e di audizioni. Insegnare è un lavoro che richiede completa dedizione e molto, moltissimo tempo ed energia. Io lo faccio con professionalità e con passione e mi dedico interamente, senza risparmiarmi, a questa sublime arte del belcanto e alla trasmissione dei suoi “segreti” tecnici e interpretativi. Dunque trascorro molto tempo anche immersa nello studio e nella riflessione e per questo non sempre riesco a essere presente su questo sito. Vi ringrazio immensamente per le vostre mail di stima e perchè mi seguite da ogni parte del mondo. Ne sono onorata.
In questa foto sono con i miei studenti e con i maestri al pianoforte al termine del Saggio finale 2016 presso il Conservatorio Nino Rota:
Stefano De Laurenzi, pianoforte
Raffaella Migailo, pianoforte
Lin Lin Wei, soprano; Alberto Comes, basso; Ilaria Tamburrino, soprano; Maria Grazia Pacifico, mezzosoprano; Rosanna Di Carolo, soprano; Domenica Santoro, soprano; Ilaria Cirici, soprano; Roberto Cervellera, tenore; Melissa Wedekind, soprano; Hyumno Cho, baritono.