Il 18 agosto su Rai 5 è stato trasmesso “Shakespeare in Verona”, manifestazione che ebbe luogo nel 2007 a Verona nella Sala Maffeiana in occasione della serata inaugurale della 59esima edizione del Prix Italia , in cui l’attore Umberto Orsini interpretò i sonetti shakespeariani alternandosi con le musiche eseguite dall’Orchestra de I Virtuosi Italiani diretti dal maestro Filippo Maria Bressan.
Il soprano è Maria Grazia Pani, interprete dell’aria di Giulietta “Oh, quante volte oh quante” da I Capuleti e i Montecchi di Vincenzo Bellini.
Potete ascoltare su questo link :
Alcuni commenti, per i quali sono sinceramente grata:
“Maria Grazia Pani ieri su RAI 5. Meravigliosa dea del canto e del teatro. Punto. Tante volte, quando ti ho vista apparire su un palcoscenico, come una dea appunto, mi sono sempre chiesto “ma che ci vengono a fare qua giù gli dei, a perdere tempo con noi quattro fessacchiotti, terrestri senza peso”… M. D.
“When you have the chance to watch a lady endowed with an indescribable charm singing with a voice of infinite beauty… we call it a moment of true happiness. Thank you Maria Grazia Pani for sharing this wonderful performance with me.” N. I.
“Miele per il cuore.” C. U.
“Un incanto nella voce, la grazia che c’è nel tuo nome.” G. L.
“Sempre affascinante, bellissima, bravissima,onestà, preparatissima, professionale. ARTISTA!” E. D.
“Bellissima, con gli occhi che brillano di passione e la voce…calda, espressiva, emozionata, controllata, brillante, dolce, amorevole. Di un’eleganza che tocca nel profondo.” P. L.